mercoledì 13 giugno 2012

Il computer del secolo (sì, ma quale?)

All'alba dei tempi, quando gli uomini usavano ancora cavalcare il dorso dei dinosauri per spostarsi da un luogo all'altro, un uomo, in preda alla noia, decise di inventare il computer per potersi dilettare nei giorni di pioggia giocando a Windows Solitario. Da allora, la sua scatola magica è stata tramandata con amore di generazione in generazione fino a noi.

Il lascito dei nostri avi, tuttavia, nonostante i suoi innumerevoli anni di servizio, è dotato di una tecnologia così avanzata che nessun altro apparecchio moderno è in grado di riprodurla (sospettiamo che Steve Jobs si sia ispirato ad esso per creare alcune delle sue più famose invenzioni).
Vi presentiamo le sue caratteristiche più spettacolari:

- Modalità anti-stress: Grazie al suo sensore di rilevamento dello stress, il nostro computer è in grado di individuare livelli di tensione eccessiva e di alleviarla velocemente procedendo allo spegnimento automatico, improvviso e senza alcun segnale di avvertimento dell'apparecchio. Così, se state lavorando al progetto più importante delle vostre vite, non dovete preoccuparvi, lui provvederà a smettere di dare segnali di vita per almeno un paio d'ore proprio quando sarete arrivati al punto cruciale della faccenda.

- Modalità di aumento delle capacità mnemoniche: Avete difficoltà a memorizzare dati o testi che avete appena finito di leggere? Non vi ricordate nemmeno il nome di vostra nonna o che cosa avete mangiato per colazione questa mattina? Abbiamo la soluzione che fa per voi! Scrivete almeno 30 pagine di testo sul nostro magico computer senza salvare, appena vi avvicinerete con il puntatore del mouse alla scritta "Salva", verrà avviata la procedura di riavvio automatico. Il procedimento può essere ripetuto ad oltranza, svariate volte, finché non avrete imparato a memoria ogni singola sillaba del testo da digitare e vi deciderete a utilizzare un'altra postazione.

- Modalità di aumento dell'autoironia: Credete di essere davvero bravi in qualcosa? Ritenete che le vostre capacità abbiano raggiunto il massimo dello splendore? Qualunque sia l'ambito in cui credete di eccellere, il nostro computer troverà il modo per riabbassare la vostra autostima portandola a livelli di normalità. In fondo, crediamo che essere consapevoli dei propri limiti sia il primo passo per superarli.

- Modalità di accrescimento della soddisfazione professionale: Il vostro lavoro non è sufficientemente apprezzato? Passate ore a produrre davanti al computer ma nessuno sembra essersi accorto del frutto dei vostri sforzi? Dopo ore passate a comporre la vostra opera prima, al momento di salvare, sarete prontamente informati che la memoria è esaurita e dunque è impossibile salvare. La memoria risulterà piena a tal punto da impedire persino il copia-incolla, in questo modo acquisirete consapevolezza che la vostra opera prima è, in verità, quanto meno la seconda.


1 commento:

  1. Thank you for sharing such knowledge with us. I am looking forward to your content. I would like to share this information with you. If you want to visit Mumbai for traveling and want to stay there for 3 days then our services will make your stay memorable.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...